[ubuntu-it] montare in lettura e scrittura secondo hardisk

peus peus a tiscali.it
Gio 15 Mar 2007 18:37:31 GMT

Salve,
  dopo aver risolto il problema del modem sia con ubuntu che con la
debian, ho risistemato un pochino di cose nel mio sistema:
Ho installato ubuntu nell'HD da 10 giga e ho formattato il secondo HD da
80 giga con gparted, e ora la partizione č in ext3, /dev/hdb1.
Perfetto credo che fin qui sia tutto giusto.....
Non riesco perņ ad accedere alla partizione, ne a vederla, ne a montarla....
non so con precisione come si faccia....

potete aiutarmi in modo che sia accessibile sia in scrittura che in
lettura e inmodo che possa usarla come 'archivio' chiamandola ad esempio
/mnt/archivio?

vi ringrazio ancora anticipatamente

peus