[ubuntu-it] dispositivi dvb-t (digitale terrestre)

squid squid a firenze.linux.it
Lun 12 Mar 2007 18:44:25 GMT

Max ha scritto:
> esiste nessuno che ha esperienze in merito, in modo da potere comprare
> un ricevitore per il digitale terrestre  (preferibilmente usb)
> facilmente installabile e che permetta una buona qualità?
>
> ho dato un occhio a linuxtv.org per vedere i dispositivi supportati, ma
> il fatto che siano supportati non mi rassicura..
> ho esperienze di una scheda tv analogica che viene riconosciuta
> correttamente, i driver funzionano, ma poi la qualità delle immagini è
> pessima; quindi preferirei avere esperienze di prima mano ;-)
>
> ciao e grazie
>
> Max

Ciao, io ho la Cinergy XS
(http://www.terratec.it/prodotti/schede_tv/cinergy_hybrid_xs.shtml)
All'essedi di zona dovresti trovare con facilita`
Funziona benessimo su kernel 2.6.20 se compilato a modo. per gli altri
kernel c'e la procedure guidata qua
(http://mcentral.de/wiki/index.php/Em2880). Ti devi ricompilare dei
moduli em2880x sia per l'analogico che il digitale terrestre
Per prendere i canali in DVB-T ho trovato questo simpatico script
http://www.xiaprojects.com/www/prodotti/getdvbtchannels/main.php?action=documentation

che ti compila (dati la provincia e la nazione) i channels di XINE.

Se hai bisogno di aiuto poi, chiedi pure :)

--
squid(at)firenze(dot)linux(dot)it
Key fingerprint = 1024D/87B0EB0A