[ubuntu-it] NTFS e linux guida interessante

Max maxter a email.it
Lun 12 Mar 2007 11:28:57 GMT

rezcik ha scritto:
> http://www.howtoforge.com/ubuntu_edgy_eft_ntfs_ntfs_3g
>
> che ne dite?

che si può usare i repository suggeriti in quella guida solo per
ntfs-config.
usando quei pacchetti non si riesce a montare dischi usb con ntfs, in
quanto viene richiesto l'uso di libfuse 2.6 (la versione disponibile
credo sia 2.5.3)
io ho dovuto fare il downgrade ai pacchetti presenti in edgy e ho
ricominciato a montare dischi usb ntfs senza problemi.
sono comunque un poco perplesso e consiglierei comunque cautela a tutti,
perchè i dischi vengono montati come filesystem ntfs e non come
filesystem fuse, come dovrebbe correttamente avvenire (e come avviene
montando da fstab o con l'eseguibile ntfs-3g).

dato che i driver ntfs (NON 3g) sono insicuri, credo che sarebbe
opportuno qualche ulteriore investigazione in merito prima di affidare
dati importanti al 'montaggio automatico' dei dischi usb.

ciao

Max