[ubuntu-it] Rif: Re: kernel panic

massimiliano.destefano a lispa.it massimiliano.destefano a lispa.it
Ven 9 Mar 2007 13:41:07 GMT

ubuntu-it-bounces a lists.ubuntu.com scritti il 08/03/2007 17.32.57

> Il 08/03/07,
massimiliano.destefano a lispa.it<massimiliano.destefano a lispa.it>

ora

> caro mio,  io credo che il problema non è fstab ma menu.lst di grub.
> Da chroot lancia update-grub e vedi se ti corregge bene il file
> /boot/grub/menu.lst dove dice a grub quale partizione montare come /.
> altrimenti fai manualmente.
> Ricorda sempre di lanciare sudo update-grub a ogni dist-upgrade o
> aggiornamento del kernel, io non capisco perchè non lo facciano
> lanciare in automatico.
> Saluti
>
> stc

ho provato e questo è l'output

You shouldn't call /sbin/update-grub. Please call /usr/sbin/update-grub
instead!

Searching for GRUB installation directory ... found: /boot/grub
Cannot determine root device.  Assuming /dev/hda1
This error is probably caused by an invalid /etc/fstab
awk: cannot open /etc/fstab (No such file or directory)

specifico che root dovrebbe puntare a /dev/sda3 come correttamente vede
fstab
mentre il fstab che "mi sono ritrovato" dopo l'upgrade l'ho cancellato
come detto sopra
altre possibilità?
grazie