[ubuntu-it] kernel panic

massimiliano.destefano a lispa.it massimiliano.destefano a lispa.it
Gio 8 Mar 2007 16:06:53 GMT

ciao lista

pc partizionato 40 gb per XP e 40 gb per ubuntu
fatto dist-upgrade a 7.04 e sembra tutto a posto
altri 2 aggiornamenti e mi ritrovo con questo messaggio "kernel panic not
syncing VFS unable to mount root fs on unknown block"
con un live cd (in recovery mode non parte) ho guardato in /etc/fstab: ora
ne ho 3!
1 con la tilde (suppongo sia quello che viene fatto di backup), uno che
dice before UUIDD change e il file /etc/fstab in uso che ovviamente è
errato: infatti vede /dev/sda3 (la partizione su cui è installato feisty
fawn) "converted during upgrade to edgy uuidd -segue una sequenza
alfanumerica-  /ext3 defaults, errors=remount-ro 0 1
ho provato a fare chroot e rimettere /etc/fstab allo stato originario ma
il messaggio di errore all'avvio non cambia

chi mi da una mano?
tia