[ubuntu-it] XP piu' leggero di Ubuntu?

Luca Ceccarelli l.ceccarelli a tiscali.it
Gio 8 Mar 2007 06:34:23 GMT

Stemaz wrote:
> vuol dire che o non ci sono pacchetti nativi per i processori a 64 bit,
> o se ci sono è il sistema operativo scadente.
> E i dubbi aumentano...

Credo che questa discussione stia raggiungendo livelli assurdi ed
insostenibili.

Un conto è (come ha sostenuto qualcuno) poter parlare anche di altri
sistemi operativi eventualmente presenti sulle macchine, un altro è
trolleggiare in questo modo.

Nessuno ti obbliga ad installare Ubuntu od una qualunque distribuzione.
Sei felice di XP? Bene, allora XP è il sistema operativo che fa per te.
Punto.

Linux è innanzitutto legato alla propria filosofia, prima (MOLTO prima)
degli aspetti squisitamente tecnici. Una volta condivisa la filosofia (e
conseguentemente scartato Windows e tutti i sistemi proprietari), allora
si può parlare degli aspetti tecnici.

Ma proporre questi confronti basati su impressioni personali, giusto per
sparare contro Linux e magnificare le doti di XP...beh questo mi pare
del tutto inaccettabile. Usa XP e lascia che chi ha scelto Linux possa
impiegare meglio il suo tempo piuttosto che rispondere ad istanze di
questo tipo.

Just my two cents, non voglio cominciare una flamebait....

Luca.