[ubuntu-it] Manifesti pro ubuntu

mauro maupec a iol.it
Mer 7 Mar 2007 21:28:34 GMT

Visto che c'e' una grande disinformazione in giro su linux, e visto che,
essendo ormai un utente "stabile", nel senso di "ne' alfa, ne' beta", di
ubuntu, e soprattutto in "vista" della possente pubblicita' di
"Vista-wow", sento il bisogno di informare quante piu' persone possibile
sull'esistenza della valida alternativa a microsoft, e, siccome ho la
possibilita' di contattare parecchie persone, come medico, ho deciso di
buttare giu' due manifesti da affiggere in sala d'attesa.

Chi e' interessato puo' scaricarli qui, e, se ha idee da proporre, me le
dica, per arricchirli e renderli piu' efficaci possibile (a parte che il
migliore strumento di diffusione e' gia' la testimonianza dell'uso
quotidiano in pubblico di ubuntu stesso):

http://www.perlulivo.it/mauropecchioli/sai_perche_linux_e_meglio.pdf

http://www.perlulivo.it/mauropecchioli/io_uso_linux_e_tu_che_aspetti.pdf

Credo sia il momento di "alzare il volume" su ubuntu: sono rimasto di
stucco l'altro giorno, all'ufficio postale, quando ho visto (non c'erano
fino a pochi giorni prima) due maxischermi, uno in ogni salone, con
sopra il desktop di windows xp, fermo, con le iconine, senza nessuna
attivita', solo per bellezza, come due quadri appesi sopra agli
sportelli.

Ma chi avra' deciso di metterli e perche'? E con i soldi di chi? Tutti
soldi che vanno dritti dritti oltreoceano nelle casse degli USA.

A proposito, un'ultima cosa.

La butto li': avete mai pensato che chi sceglie microsoft... tutto
sommato,... alla fine,... in ultima analisi,... proprio proprio a
guardare bene,... un pochino pochino ...SOVVENZIONA ANCHE LA GUERRA IN
IRAQ E TUTTE LE ALTRE GUERRE CHE GLI USA HANNO IN CORSO E IN PONTE DI
FARE NEL MONDO ?

--
mauro pecchioli
linux user 441564