[ubuntu-it] XP piu' leggero di Ubuntu?

vince vincenzo a swissinfo.org
Lun 5 Mar 2007 16:13:53 GMT

DW ha scritto:
> Scusate ragazzi,

Prego, si figuri.

> Allora colgo l'occasione: questo weekend mi e' successa una cosa strana.
> Ho preparato un sorbetto al limone (con tutti gli ingredienti
> rigorosamente misurati) ma al momento di tirarlo fuori dal frigo (marca
> Whirpool) mi sono ritrovato con una specie di spumante mezzo congelato
> al limone.

Secondo me c'entra il fatto che a quell'epoca i PC della fabbrica della
Whirlpool girassero su Windows XP con SP1a. L'aggiornamento all'SP2
dovrebbe aver risolto il problema, sempreché abbiano reinstallato i
driver del frigo, aggiornato l'antivirus, installato il firewall, fatto
girare la scansione anti-spyware (casomai qualcuno volesse fregare la
ricetta) e fatto, nel frattempo, almeno 4-5 reboot.

Comunque la cosa è normale e non deve stupirti, perché è noto che
Windows XP è più leggero di Ubuntu (così non andiamo OT).

> Sono un utente ubuntu. Ho bisogno di supporto.

Anch'io.

Anzi, già che ci siamo vorrei a mia volta sottoporvi un problema: domani
devo andare a lavorare al mattino a Lugano e nel pomeriggio a Chiasso
(ca. 50 rispettivamente 80 km da qui). Vorrei andare con lo scooter, ma
le previsioni del tempo non sono buone, però è anche vero che per
esempio oggi le hanno ranzate alla grande. Secondo voi posso rischiare o
è meglio andare in auto? Colgo l'occasione per precisare che almeno una
volta ogni 3 mesi avvio il PC con su Ubuntu...

PS: LOL