[ubuntu-it] Wi-Fi

An3a an3a76 a gmail.com
Ven 2 Mar 2007 18:58:18 GMT

Grazie a tutti per i vari consigli!

Provo a riepilogare le cose che ho capito perche' sono un po' confuso :-)

- Ho migrato a Feisty 2 settimane fa (quindi pare un bene)

- Da: Sistema - Amministrazione - Network, la scheda wireless ho
impostata in "roaming mode", altrimenti se tolgo il "roamign mode"
posso selezionare l'ESSID ma come tipo di password vedo solo "WEP key
(hexadecimal)" e "WEP key (ascii)" e quindi non ho "WPA Personale" ...
:-/

- Se invece clicco sul monitor nella taskbar vedo le varie reti
wireless che ci sono in giro tra cui la mia, a questo punto la
seleziono e compare una finestra in cui e' gia' impostato come
"Sicurezza wireless" WPA Personale, poi mi chiede la password e come
"Tipo" posso mettere: Automatico o TKIP ... da qui tutte le prove che
ho fatto non hanno mai completato la fase di attesa chiave dalla rete.

Metto qualche dettaglio in piu' che io non so molto muovermi senza
fili (come un burattino??!! :-p ) ... la rete non ha DHCP, quindi
dovrei impostarmi un mio indirizzo e questo ho visto che si puo' fare
da network manager ma se imposto li' l'indirizzo poi nell'applet nella
taskbar mi dice che non trova schede di rete ...

... insomma, ne' partendo dall'applet della taskbar, ne' partendo dal
network manager sono riuscito a cavarne un ragno dal buco ... cosa mi
manca o cosa sbaglio?

muchas gracias!
:-)

--