[ubuntu-it] impossibile avviare device ra0 (wireless) dopo update kernel-edgy

silvio napoli petsilvio a iol.it
Gio 1 Mar 2007 10:49:13 GMT

salve. non so a quanti di voi č successo che dopo l ultimo aggiornamento
al kernel 2.6.17-11-generic non sia stato possibile avviare il device
wireless.

ho provveduto alla  ricompilazione del modulo rt61, al posto del nativo
rt61pci originario.
ho riavviato il tutto ma le  cose non vanno come sono sempre andate.
mi da errore "no such device", probabilmente c č qualche intoppo che
impedisce di caricare correttamente il driver.

cat debug-ra0 |grep rt61
rt61                  255880  0
rt61pci                37632  0
80211                 175880  2 rate_control,rt61pci
crc_itu_t               3200  1 rt61pci

nel dmesg dice che il modulo rate_control da un problema al wmaster0,nel
senso che c č un protocollo "simple" non supportato, ma difatti nel
kernel precedente che sto usando ora non c č traccia di tale dipendenza
col modulo 80211.
ho provveduto a rimuovere rate_control, ho riavviato il sistema e il
device stavolta carica correttamente. al  boot. ma il dhclient non
riesce a risolvere alcuna connessione col router.
c č un po di tempo di attesa ma poi va in nulla di fatto.

spero in un consiglio da parte vostra, altrimenti aspetterņ un ulteriore
upgrade del kernel

grazie a tutti