[ubuntu-it] connessione wifi automatica : come?

confrey confrey a tariffenet.it
Gio 28 Giu 2007 10:04:18 BST

ciao a tutti,
il network mnager di gnome effettivamente  comodo : senza aver salvato
alcun profilo di impostazione, riconosce subito (dalla interfaccia
cablata) la rete locale, cerca l'ip, insomma, basta attaccare il cavo e
il gioco  fatto; non altrettanto succede invece con la wifi : quando
inserisco la penna wifi (una dikom, modulo zd1211rw), con iwconfig mi
accorgo che l'associazione all'ap  immediata (per ora mi connetto solo
a due reti libere), ma la parte relativa al tcp/ip la devo fare 'a
mano', da terminale, con dhclient eth1.
Cosa devo fare per avere in automatico la configurazione della
connessione anche per la eth1 (wifi)?

ciao

--

confrey