[ubuntu-it] [OT] brevetti si (?) brevetti NO!

Eugenio Odorifero betaversion a inwind.it
Mar 26 Giu 2007 17:05:02 BST

Non posso che approvare exarsa: molti dicono che i brevetti siano un
male necessario. Io sono d'accordo per metà (la prima) ;).
In effetti è un po' OT, ma se aspettassimo i brevetti, a che punto
sarebbe Linux? I danni, poi, non sono solo fatti all'informatica, ma
riguardano l'intero sistema dei trasporti (come la Eolo, già citata), e
le nuove energie. E per chi ancora pensa che i brevetti siano utili,
sappia che un brevetto civile, prima di essere approvato, passa per i
militari, in Italia come in quasi tutto il mondo, e lì viene giudicato
se strategico o meno, e in caso positivo messo sotto silenzio. Questa
vergogna è una delle poche eccezioni al diritto privato. E non continuo
per non essere ancora più OT.
Non lamentiamoci poi del problema ambientale/energetico, è frutto anche
di questo!

Eugenio
-------