[ubuntu-it] problema con CUPS e sudo

Giovanni Cappellini giovanni.cappellini a gmail.com
Ven 22 Giu 2007 18:12:28 BST

> Mi sono fermato prima di salvare colto da un dubbio, che magari sapete
> risolvere: se faccio un edit del file /etc/groups poi il sistema
> funziona? mi sembra un po' facile per un utente aggiungersi diritti
> che non ha: basta editare il file /etc/groups!!! dov'e' sparita la
> tanto sbandierata sicurezza di linux? (fine della digressione)

Ma cosa c'entra con la sicurezza... Operi su una partizione utilizzando
un altro sistema operativo! Puoi cancellare anche tutti i file! Per
evitare questa situazione, non devi permettere l'avvio di un sistema
operativo da CDROM e devi mettere una password nel BIOS. Ma anche cosė,
ti possono venire con un cacciavite e portarti via l'hard disk :)

Oppure preferisci un sistema operativo che memorizza le sue impostazioni
in maniera criptata?