[ubuntu-it] Idea pro Ubuntu

leone a diff.org leone a diff.org
Lun 18 Giu 2007 15:33:38 BST

Donato Pasqualicchio writes:

> non credo sia vero.
> a parte che anche su questa ml c'è magari chi non conosce la differenza
> tra grub e lilo, cio' non toglie che non si possa usare ubuntu.
> Ubuntu, come linux in generale, non DEVE essere un prodotto elite. chi

L'utenza di riferimento la scelgono le distribuzioni ubuntu (in quanto
distribuzione) puo` essere per tutti, ma GNU/Linux, secondo me, non
necessariamente, snaturarlo per avere una maggiore penetrazione di mercato
e` assurdo, ci ritroveremmo con una copia piu` geek di Windows.

> lo vede in questo modo ne ostacola automaticamente la sua diffusione.
> Linux fa bene a tante cose (al mercato, all'intelligenza, all'ingegno
> etc), e non ci deve interessare se chi lo usa sa che fa bene o meno.
> L'importante è che faccia bene.

Secondo me l'approccio iniziale e` sbagliato, capisco che chi e` iscritto
alla ml di ubuntu pensi che questa sia la distribuzione migliore, ma
ricordiamoci che ubuntu non e` altro che una delle tante incarnazioni di
GNU/Linux, secondo me non si dovrebbe puntare ad avere ubuntu sui computer,
ma GNU/Linux, quale che sia la distribuzione utilizzata, una volta che si
avra` questo sara` la selezione naturale a decidere.

> molto zen questa cosa che ho scritto :)
> saluti

Sono d'accordo solamente in parte, ci vuole un minimo di consapevolezza,
altrimenti non si capisce la ricchezza su cui si mette le mani.

> Donato Pasqualicchio

Ciao, Pietro.
--
I will build myself a copper tower