[ubuntu-it] Fwd: eliminare grub da partizione

F P zagor.fp a gmail.com
Lun 18 Giu 2007 11:56:32 BST

Ciao, rimando questo mio mail perche' non ho visto nessuna risposta.
Grazie mille in anticipo

francesco

---------- Forwarded message ----------
From: F P <zagor.fp a gmail.com>
Date: Jun 14, 2007 4:50 PM
Subject: eliminare grub da partizione
To: ubuntu-it <ubuntu-it a lists.ubuntu.com>

Ciao a tutti,

ho installato vista e feisty sul portatile di un amico con non poche
difficolta' (per vista, non per feisty...).
Il boot e' stato parecchio complesso dato che vista litigava
pesantemente con grub.
Ho dovuto quindi installare grub sulla partizione root di linux (tra
l'altro, lo mette su /boot, vero? o su /? sono due partizioni
separate: /dev/hda5 per /, /dev/hda2 per /boot) e fare il boot
attraverso EasyBCD.
Quindi ho due boot: prima EasyBCD, che interviene sull MBR e mi manda
a /dev/hda2 dove parte grub.
Ora, l'amico preferisce togliere vista e mettere XP (ne ha bisogno,
non puo' usare solo linux).
Nessun problema, ma dato che con XP grub non ha problemi vorrei
mettere un solo bootloader (grub sull'MBR).
Come faccio a togliere/disinstallare/sovrascrivere il GRUB installato
su /dev/hda2?

Grazie
Francesco