[ubuntu-it] Dopo Installazione: problema wifi

eroeurbano lucacerone82-ubuntu a yahoo.it
Dom 17 Giu 2007 19:58:03 BST

Qualche domanda ancora..
hoprovato a disabilitare network-manager (non a
disinstallarlo completamente, l'ho depennato dal menu
sessione) e ad aggiungere Wifi-radar
ma ho sbagliato qualcosa visto che ha lanciato cmq
network manager.

Prima di mettere mano alle interfaces..
ma non c'è un qualcosa di grafico che rileva le reti
disponibili mi chiede i dati e memorizza i dati sulle
reti che utilizzo? così quando me lo porto appresso
è facile dirgli a che rete connettersi...

In estremis, cambiando le interfaces come si
configurano più reti? (sia in dchp che non)

Altra domanda..
Tu dici che la scheda di rete (wifi) dovrebbe essere
wlan0, così
come in tutte le guide che ho trovato.. in realtà a me
la connessione avviene con eth1 e se digito iwconfig
mi dice che anche eth0 è disponibile, significa
qualcosa???

Grazie mille comunque per la disponibilità a tutti!!!

--- Gianfranco Limardo <g.limardo a gmail.com> ha