[ubuntu-it] DNS e NetworkManager

Manuel Durando manuelmagic a gmail.com
Sab 16 Giu 2007 19:28:55 BST

Ciao a tutti,
tempo fa ho aperto un 3d riguardo al fatto che con la mia feisty dopo
un po non posso più navigare, pur essendo connesso ed usando aMSN
perché "perdo" i DNS. Mi è stato detto di aggiungere a mano in
/etc/resolv.conf gli indirizzi DNS ma il fatto è che in quel file NM
automaticamente genera lui delle linee e se io modifico quel file e
tolgo i permessi di accesso, all' avvio successivo NM non funziona
più. Poiché io uso NM per connettere e diconettere il modem con la
connessione che ho creato con pppoeconf, scrivo per chiedere se esiste
un modo alternativo per non far "dimenticare" alla mia feisty i DNS
dopo un po...

Ciao e grazie per l'attenzione

Manuel
--