[ubuntu-it] help nfs

gilberto gini gilberto.gini a gmail.com
Sab 16 Giu 2007 14:01:46 BST

Il 16/06/07, nuu<nuural a gmail.com> ha scritto:
> Aspetta, c'e' una cosa che non mi torna:

> quindi pinco  il nome della macchina che cerca di montare (usando mount -t
> nfs, per intenderci) una directory esportata dal server.
> Ma poi, dici:

> pinco l deve essere l'ip del server, non del client. C'e' qualcosa che mi
> sfugge ?
>
> Ciao,
> nuu

in effetti la stranezza sta li.. se provo a montare manualmente
funziona tutto alla meraviglia, se provo ad inserire la riga nel fstab
mi dice:

/etc/init.d/nfs-kernel-server start
 * Exporting directories for NFS kernel daemon...
        exportfs: /etc/exports [7]: Neither 'subtree_check' or
'no_subtree_check' specified for export "pinco:/home/bluenote".
 Assuming default behaviour ('subtree_check').
 NOTE: this default will change with nfs-utils version 1.1.0
                                                                        [ OK ]
 * Starting NFS kernel daemon                                            [ OK ]

per risolvere il problema che mi dava se lo lanciavo manualmente ho
editato i 3 file hosts

--
Gilberto Gini
http://www.lugroma.org