[ubuntu-it] help nfs

gilberto gini gilberto.gini a gmail.com
Sab 16 Giu 2007 10:34:53 BST

Ho bisogno di un piccolo aiuto per ottimizzare al meglio nfs

scenario 1 server ubuntu 7.04 e 2 think client HP con Debian 3.1 dedicato
sul server ho configurato il file etc/exports nel seguente modo

/home/nomeutenteserver  nomehost t-client(rw)

pinco  il nome del client e bluenote dell'utente server

se lancio il demone nfs ricevo

/etc/init.d/nfs-kernel-server start
 * Exporting directories for NFS kernel daemon...
         exportfs: /etc/exports [7]: Neither 'subtree_check' or
'no_subtree_check' specified for export "pinco:/home/bluenote".
  Assuming default behaviour ('subtree_check').
  NOTE: this default will change with nfs-utils version 1.1.0
                                                                         [ OK ]
 * Starting NFS kernel daemon                                            [ OK ]

se dal client lancio

 mount -t nfs pinco:/home/bluenote/directory da esportare
/media/directory dove montare

mi da un errore : mount: can't get address for pinco

se al posto di pinco inserisco l'ip del server funziona e mi monta la
directory da esportare, eppure ho editato il file /etc/hosts.allow
inserendo hostname e ip del client

come posso ottimizzare il tutto?

grazie

--