[ubuntu-it] ../etc/Xorg.conf

Simone simozack a yahoo.it
Gio 14 Giu 2007 15:14:31 BST

Armando Sambäk ha scritto:
> grazie simone
> va be' un po' di confusione sta crescendo e vero..
> "Xorg.conf " si trova(pc mio ?) in /etc/X11/Xorg.conf(?)  .. e qui con
> Gedit ho inserito l'estensione ..... risultato
>
> " E R R O RE  F A T A L E"

Devi farlo come root! :)

> ../etc/Xorg.conf (non estiste.?!?!) o me lo devo creare ?

No, andavo a memoria :)
Confermo che il file giusto č quello...

> con il terminal non sono tanto bravo, non esiste una via con il gestore
> aggiornamenti o con synaptic?

No, ma esiste una via con il tasto destro del mouse sopra il file :).

Almento con Kubuntu vado su Konqueror, scrivo nella barra degli
indirizzi /etc/X11 e qui con il tasto destro del mouse sul file tra le
varie voci trovo "Modifica come amministratore" (o "Modifica come root",
sto andando a memoria).

Non so se accade lo stesso con Nautilus, non l'ho mai usato...

Oppure, apri un terminale, e scrivi "sudo nano /etc/X11/Xorg.conf". Poi
sotto ci sono i tasti da premere per salvare e chiudere (se non erro
ctrl+o e ctrl+n). Pių semplice di cosė...

> Vivo in casa con due nipoti di zio bill, come rid... sotto la mano  (ma
> chi ride per ultimo.........)

Picchiali per redimerli... :)

> Auito (!??!)

Dislessia? :)

> Grazie a tutti, e buon lavoro con ubuntu

Prego.

Simone