[ubuntu-it] TTY, TTY1 o alternate ?

Simone simozack a yahoo.it
Gio 14 Giu 2007 10:44:29 BST

exarsa ha scritto:

> grazie, ....ma si puo usare beryl o compiz (che sono un po' difficile?)
> con alternate.. ho provato beryl mi segna qualcosa come "estensione
> Composite" mancante..

Credo tu abbia un po' di confusione :)

Alternate o Live sono solo 2 modi diversi per installare la stessa cosa.

In pratica anziché installare la distribuzione in modalità grafica -
Live - (tra l'altro limitata nelle funzionalità per renderla più
semplice), la installi in modalità testuale - Alternate.

Una volta installata è sempre (K|X)Ubunutu, per cui hai la stessa
accessibilità ai pacchetti sia nell'uno che nell'altro caso.

Nella tuo caso, il problema è nella configurazione della scheda video
che non ha abilitato il Composite. Per farlo, credo basti modificare
come root il file /etc/xorg.conf (vado a memoria) ed aggiungere a fine file

Section "Extensions"
         Option "Composite" "Enable"
EndSection

Ciao,