[ubuntu-it] Schermo LCD, quote cartelle e Firefox

Vincenzo A. cenzinmmvi a hotmail.it
Mer 13 Giu 2007 10:56:02 BST

Salve,pur essendo molto contento del funzionamento del mio Ubuntu 7.04 Feisty Fawn, non sono riuscito a capire ancora 3 cose:1. Ho un display LCD (LG Flatron wide) a 1600x1050 pixel, ma in "Sistema/Preferenze/Risoluzione dello schermo" ho una dimensione massima di 1024x768.   Come faccio a far capire al S.O. che ho uno schermo diverso?   Chiaramente, per fare queste modifiche, preferisco la modalita' grafica (cioe' tramite le voci di menu'), ma se proprio non c'e' modo, allora va bene anche la soluzione da linea di comando.2. Perche' se eseguo Baobab 2.18.0 (Applicazione/Accessori/Analizzatore di utilizzo del disco) la cartella del mio utente risulta di una capacita' di 16,4 GB ed e' quindi gia' piena al 100%?   Devo attribuirgli io una quota maggiore?   Se si, come?   E se volessi dare la massima disponibilità della capacita' della partizione, come devo fare?   (altro esempio: /home/utente/.aMule/temp risulta pieno al 98% con una capacita' di soli 6,2GB)3. Ho sempre usato Firefox con soddisfazione, ieri non riuscivo ad aprire la pagina del router (192.168.1.1) o il contenuto dell'H.D. ( / ); oggi, senza aver riavviato il pc perche' uso aMule, e' tornato tutto normale che e' successo?   Puo' dipendere dal problema precedente?Grazie Vincenzo
Crea il tuo gadget e vinci 10 Windows Vista e 30€ di musica!
http://concorsogadget.it.msn.com/