[ubuntu-it] Evviva i neofiti!

El3arto el3arto a gmail.com
Mar 12 Giu 2007 22:24:21 BST

Ciao a tutti,
sono un vero neofita di Ubuntu, infatti ho appena installato Feisty Fawn sul
mio Toshiba p100-109.
Il problema è che con mio infinito dispiacere ho scoperto che questa serie
toshiba è tra le più ostiche per linux (non mi ricordo chi, al termine di
una procedura ha dichiarato che Toshiba non è Linux friendly! :)

Praticamente, oltre a tutti i problemi di chi non ha idea di come funzioni
linux (sapete le deformazioni create da Win in proposito!) mi sono ritrovato
senza audio e non sono riuscito ad attivarlo nemmeno dopo molte peripezie su
vari forum! Ho scoperto però che i francesi hanno scritto parecchio riguardo
a questo problema (avranno venduto un sacco di Toshiboni là!) però purtroppo
non so il francese e quindi mi sono ritrovato a piedi...

Chiedo quindi un consiglio: riprovo ad avventurarmi su soluzioni via
Therminal che finora sono state piuttosto deludenti o prima cerco di gettare
nella mia mente un po' di serie basi di linux ed Ubuntu nello specifico?!?
Vi dico la verità, sono molto in crisi e temo di lasciar perdere molto
presto, perchè mi sembra davvero dura iniziare così...
Quindi se avete una soluzione al mio problema, o un'idea sul come posso
impratichirmi un po' con la questione, fatemi sapere!

A proposito, non è che esiste un forum dove chi l'ha fatto spiega come
installare e far funzionare a meraviglia Ubuntu sui vari modelli di NB?

Grazie in anticipo!!!

--
Alberto