[ubuntu-it] Modem USB Huawei e220 - help (precisazione)

Pinco Pallino baodhah a yahoo.it
Mar 12 Giu 2007 12:33:21 BST

Ho dimenticato di dire, pochi istanti fa nella mia scorsa mail, che ho cercato già su Internet trovando alcuni spunti, ma nessun suggerimento (modifica di /etc/wvdial.conf, /etc/resolv.conf+/etc/ppp/peers/provider+/etc/chatscripts/pap) ha funzionato.

Vi mando i link dei siti che avevo preso a riferimento:

http://www.linux.ie/articles/tutorials/threeirelandUSBmodem.php

http://ubut.wordpress.com/

http://www.openlinux.eu/content/view/108/39/

Un'altra precisazione: avevo provato in precedenza a farlo riconoscere e funzionare con Feisty, ma senza esito, e quindi ho pensato di disinstallarla (Feisty, che era il mio unico SO), per mettere di nuovo Win XP: diversamente non avrei potuto cercare aiuto su Internet (a meno di seccanti e costosissime spedizioni all'Internet point più vicino).
Per tutto quanto sopra, considerando che il dual boot preferisco evitarlo perché ho constatato che sullo stesso HD dopo un po' Win e Linux (almeno Ubuntu me l'ha fatto) si prendono a cazzotti, le prove d'installazione che ho fatto finora sono state tutte con Feisty in modalità live: lo preciso perché non vorrei che magari in modalità live ci fossero limitazioni di un qualche tipo che io non so e che, oltre a non esserci nel sistema installato, impediscono il buon esito delle operazioni che ho effettuato finora.

Francesco

http://it.docs.yahoo.com/nowyoucan.html