[ubuntu-it] creare repository

Andrea Rommel rommelandrea a gmail.com
Gio 7 Giu 2007 23:50:53 BST

ciao a tutti
siccome sono l'amministratore di una rete di un collegio, e ho a
disposizione un server acceso 24 ore su 24 e parecchio spazio, ho deciso di
creare un server per i repo di ubuntu. qualcuno di voi ci ha gi provato?
il server repo sarebbe accessibile solo dall'interno, per riuscire a
installare i sistemi e anche aggiornarli in maniera molto pi veloce.
ho intallato apt-mirror, ho seguito una guida che non  che mi andasse
troppo a genio in quanto faceva una cosa un po diversa da quella che volevo
fare io e sono riuscito a creare un albero di cartelle con dentro i
pacchetti.
l'albero in questione  formato da ../ubuntu/pool/main ecc ecc
nella cartella pool ho anche creato il file packages.gz con la lista di
tutti i pacchetti.
dopo di questo ho anche linkato tutto in apache in modo che sia accessibile
via web
il problema  che quando metto il server nel source.list mi dice che non
funziona perche va a cercare il tutto in un altra cartella.

come faccio a generare tutto il resto che non c' nella mia cartella?
ovvero, come faccio a creare tutte le cartelle (come dists,  indices,
project) che si vedono nei repo di ubuntu?
e come faccio a generare tutti i file che ci sono in quelle cartelle?

grazie a tutti
andrea