[ubuntu-it] [linux] Francesco Caccavella presenta Ubuntu

virus king.serp a cheapnet.it
Gio 7 Giu 2007 20:07:08 BST

Il giorno gio, 07/06/2007 alle 20.46 +0200, Davide Corio ha scritto:

> Se girassero più video come questo in rete non si farebbe fatica ad
> aumentare il bacino d'utenza.
>
> Se poi si trovassero finanziamenti per piazzare qualche pubblicità sui
> quotidiani o anche in tv (come fatto per Firefox) sarebbe ancora più
> semplice.

Io ho provato a spingere l'azienda dove lavoro ad adottare tale sistema,
considerando che noi usiamo quasi esclusivamente un browser ed una suit
per l'ufficio per gestire tutto il lavoro, poi eventuali applicativi
specifici che fanno scrivere appositamente potrebbero essere scritti e
poi ridistribuiti liberamente.

alla fine tutto inutile, il ragazzo che gestisce la rete dell'azienda è
più cocciuto di un mulo, ha imparato ad usare software proprietari come
win 2003, e non solo non ammette la sua ignoranza, ma fa di tutto per
ostacolare integrazione di applicativi come openoffice firefox e altri
che poi lo vedrebbero "tagliato fuori", in questo modo fa sprecare un
mucchio di soldi all'azienda, che naturalmente è diretta da persone che
danno corda solo alla sua campana, senza accorgersi che con quello che
risparmierebbero solo di licenze fra anti virus e office potrebbero
pagare il bollo ai veicoli esempio con un notevole guadagno per
l'azienda...

Come vorrei che fosse una persona leggermente più aperta e non una cozza