[ubuntu-it] 4 domande: adept-skype-find-compare

Vincenzo A. cenzinmmvi a hotmail.it
Mer 6 Giu 2007 17:34:04 BST

Salve,

Ho 4 domande su Kubuntu 7.0.4:

1) quando tento di installare qualcosa con K => Aggiungi/rimuovi programmi
mi da' sempre questo errore:
   "Un altro processo sta usando la banca dati del sistema di gestione
pacchetti (probabilmente qualche altra applicazione Adept o apt-get o
aptitude). Per favore chiudi l'altra applicazione prima di usare questa"
Il problema e' che non ho nessuno dei 3 programmi citati in esecuzione.
Quindi la domanda e' quali sono i processi da uccidere ? E dove trovo (o
come si chiama) il programma di gestione dei processi in K ?

2) Skype ... questo sconosciuto: ho risolto diversi problemi relativi al
microfono, ma tuttora non riesco a farlo funzionare a dovere.
Il problema che ho adesso e' che l'interlocutore mi sente in modo "ovattato"
e con un breve fischio che si ripete ciclicamente con intensita' sempre
maggiore. per fermarlo devo mettere la mano sul mic farlo smettere ma quando
tolgo la mano ricomincia (distorsione?), come lo elimino?
E perche' quando parlo con gli utenti windows, loro mi sentono disturbato o
malissimo?

3) Come faccio a fare il "cerca" di un file escludendo alcune cartelle o
alcuni tipi di file in K ?
   Ad esempio: voglio cercare un file da / ma voglio escludere tutti gli
H.D. di Win (cioe' voglio escludere "/media/*" )4) Conoscete il nome di un programmino per fare il Compare di intere cartelle?

Grazie
Cinema, Tv, Gossip e Oroscopo… Tutto su MSN Intrattenimento!
http://intrattenimento.it.msn.com/