[ubuntu-it] errore dal kernel (disabling IRQ #11)

nuu nuural a gmail.com
Lun 4 Giu 2007 13:58:19 BST

Ciao,

prova anche pnpbios=off tra le opzioni, è possibile che destituendo il bios dall'assegnazione delle risorse (e quindi anche degli IRQ), il tuo kernel sa fare di meglio.

Ciao
nuu

On Mon, 4 Jun 2007 14:50:01 +0200, Manuel Durando wrote:
Il 04/06/07, nuu ha scritto:
> Ciao,
>
> già provato a dare come parametri di boot del kernel "nosmp noapic nolapic"
> ?
> potrebbero aiutare visto che modificano il modo in cui il tuo sistema
> gestisce gli interrupt, e soprattutto non noteresti alcun impatto se non hai
> una macchina multiprocessore.
>
> Ciao
> nuu

Provato ma non funziona, grazie lo stesso.

Mi chiedevo, poichè usb e eth vanno in conflitto poichè hanno tutti e
due l'interrupt 11, non è possibile spostarne uno su un altro numero?
Questo via sw e non hw, perchè il mio bios non me lo permette.

Saluti,
Manuel
--
Linux User #392614