[ubuntu-it] R: risoluzione e frequenzadi aggiornamento non ottimali

maxino massimiliano.destefano a lispa.it
Mar 31 Lug 2007 15:00:54 BST

alesapi a alice.it ha scritto:

> [...]

scusate il cross posting ma visto che avevo iniziato con una domanda
simile ma poi l'attenzione si è "spostata" sul monitor di andrea ;)
ho fatto diverse prove con monitor lcd 20 pollici e scheda video nvidia
geforce3
l'unico caso in cui non mi dà problemi è la risoluzione monitor 1024x768
e no accelerazione, usando cavo e porta normale mentre se cerco di
sfruttare l'uscita dvi iniziano i problemi.
Ma anche usando la normale porta del monitor se installo nvidia-glx mi
"sposta" il desktop facendogli occupare 3/4 del monitor e lasciando una
striscia nera sul restante spazio.
Se cerco di riconfigurare con dpkg-reconfigure xserver-xorg (per poter
sfruttare la risoluzione 1680x1050) riconosce da solo monitor e scheda
video, gli assegna le giuste frequenze hor-vert e mhz di refresh (come
da manuale) ma poi si impalla addirittura il server X.
Infine se uso l'uscita dvi senza accelerazione mi ritrovo ancora 3/4 di
desktop visibili e con i driver nvidia i colori diventano un miscuglio
psichedelico di giallo e fucsia :(
chi ha già avuto problemi simili? Oppure ha questo hw e non gli dà problemi?