[ubuntu-it] Rimozione vecchio kernel

An3a an3a76 a gmail.com
Mar 31 Lug 2007 10:18:40 BST

Il 31/07/07, Andrea<cecca.ubuntu a gmail.com> ha scritto:
> [cut]
> Cosa devo fare per rimuovere il vecchio kernel senza causare danni? :)
>
> Poi modifico il menu.lst per rimuovere le voci relative al vecchio kernel e reimpostare il S.O. da
> avviare in automatico, giusto?

Ciao,

ora non ho il mio portatile con Ubuntu sotto mano (purtroppo), pero'
ipotizziamo che tu abbia installati il kernel 2.6.20-15 e 2.6.20-16
per rimuovere il vecchio puoi lanciare da console:

sudo apt-get remove linux-image-2.6.20-15

(per verificare il nome corretto del pacchetto lancia: sudo apt-cache
search linux-image)

Cancellando il pacchetto il menu' di grub viene aggiornato in automatico.

ciauuuu

--
An3a

Linux User #405738

"Una persona non dovrebbe mai lasciare tracce cosi' profonde che il
vento non le possa cancellare."
Piedineri, tribu' Indiani d'America