[ubuntu-it] Masterizzare CD

miriam miriam.tomasello a alice.it
Sab 28 Lug 2007 18:12:25 BST

alesandro ha scritto:
>     Con ubuntu non ho personalmente mai avuto problemi di masterizzazione:lancia il programma che utilizzi da consolle e lasciala aperta durante tutta 	l'operazione che vada o meno a buon fine..e mandaci l'output(tutto quello che compare in consolle).Non hai detto quale distribuzione stai usando.
> 	Ciao,
> 	Alessandro .
>

>> Vorrei capire come far funzionare il masterizzatore, non scrive e si
>> blocca tutto.
>>
>> Il mio comuter è un HP PAVILLION 444.it.
>>
>> Secondo voi è maglio Ubuntu ,Kubuntu o Mandriva per una neofita come me?
>> Vi ringrazio, saluti
>>
>> --

miriam a hp:~$ k3b
X Error: BadDevice, invalid or uninitialized input device 169
  Major opcode:  145
  Minor opcode:  3
  Resource id:  0x0
Failed to open device
X Error: BadDevice, invalid or uninitialized input device 169
  Major opcode:  145
  Minor opcode:  3
  Resource id:  0x0
Failed to open device
kdecore (KAction): WARNING: KActionCollection::KActionCollection(
QObject *parent, const char *name, KInstance *instance )
(K3bDevice::HalConnection) initializing HAL >= 0.5
Mapping udi /org/freedesktop/Hal/devices/storage_serial_NC000000Q0 to
device /dev/hdd
Mapping udi
/org/freedesktop/Hal/devices/storage_model_JLMS_DVD_ROM_LTD_166S to
device /dev/hdc
/dev/hdc resolved to /dev/hdc
/dev/hdc is block device (0)
/dev/hdc seems to be cdrom
(K3bDevice::Device) /dev/hdc: init()
(K3bDevice::ScsiCommand) failed:
                           command:    MODE SENSE (5a)
                           errorcode:  70
                           sense key:  ILLEGAL REQUEST (5)
                           asc:        24
                           ascq:       0
(K3bDevice::Device) /dev/hdc: MODE SENSE length det failed.
(K3bDevice::ScsiCommand) failed:
                           command:    MODE SENSE (5a)
                           errorcode:  70
                           sense key:  ILLEGAL REQUEST (5)
                           asc:        24
                           ascq:       0
(K3bDevice::Device) /dev/hdc: MODE SENSE with real length 65535 failed.
(K3bDevice::Device) /dev/hdc: modeSense 0x05 failed!
(K3bDevice::Device) /dev/hdc: Cannot check write modes.
(K3bDevice::ScsiCommand) failed:
                           command:    MODE SENSE (5a)
                           errorcode:  70
                           sense key:  ILLEGAL REQUEST (5)
                           asc:        24
                           ascq:       0
(K3bDevice::Device) /dev/hdc: MODE SENSE length det failed.
(K3bDevice::ScsiCommand) failed:
                           command:    MODE SENSE (5a)
                           errorcode:  70
                           sense key:  ILLEGAL REQUEST (5)
                           asc:        24
                           ascq:       0
(K3bDevice::Device) /dev/hdc: MODE SENSE with real length 65535 failed.
/dev/hdd resolved to /dev/hdd
/dev/hdd is block device (64)
/dev/hdd seems not to be a cdrom device: Risorsa temporaneamente non
disponibile
Devices:
------------------------------
Blockdevice:    /dev/hdc
Generic device:
Vendor:         JLMS
Version:        DPS2
Write speed:    0
Profiles:       DVD-ROM, CD-ROM
Read Cap:       DVD-ROM, CD-ROM
Write Cap:      Errore
Writing modes:  Nessuno
Reader aliases: /dev/hdc
kdecore (KAction): WARNING: KActionCollection::operator+=(): function is
severely deprecated.
miriam a hp:~$

ecco il risultato.
Stò usando Kubuntu 7.04