[ubuntu-it] Configurazione rete wireless due router

virus king.serp a cheapnet.it
Ven 27 Lug 2007 20:36:23 BST

Il giorno ven, 27/07/2007 alle 18.00 +0200, gilberto gini ha scritto:

> che errore ti ha dato? conosci i comandi da shell iwconfig e iwlist?
> stidiateli ti saranno molto utili....

Dopo molto leggere sono riuscito a configurare il tutto e penso di poter
affermare di aver capito come gestirmi la situazione con interfacce di
rete, instradamenti, gateway, pingate, ifconfig, iwconfig e via
discorrendo, ora posso passare ai mezzi di protezione e le chiavi e
anche li sarà un bel leggere ;-) ...

Se devo dirla tutta un grosso merito va a Dennis un membro del Glug di
Cuneo il quale mi ha gentilmente fatto una lezioncina due giorni fa, ma
anche al blog di AleXit, il quale ha scritto due bellissimi articoli che
penso che dovrebbero stare nel wiki di ubuntu o almeno essere integrato
a quelli esistenti.
http://alexit.wordpress.com/2007/05/23/network-manager-065-per-ubuntu-feisty-deb/

Un altro grosso merito devo darlo alla rimozione dei pacchetti
network-manager e network-manager-gnome, anche se ho dovuto mettere mano
ai file di configurazione almeno ora posso impostare ip statico, per un
tool grafico proverò a vedere wifi-radar suggeritomi qui.

Grazie a tutti e ww il wifi ;-)