[ubuntu-it] Aiuto per Debian

king.serp a cheapnet.it king.serp a cheapnet.it
Ven 27 Lug 2007 09:02:47 BST

Scrive miriam <miriam.tomasello a alice.it>:

> Grazie Virus, tu hai ragione, prima di Debian avevo installati Ubuntu
> non mi funzionava il masterizzatore nè il lettore DVD, così ho Provato
> prima Fedora, poi Debian.
Avevi provato k/ubuntu 6.06 o precedenti? allora per montarli bisognava mettere
mano ad un file di configurazione definendo il dispositivo, la cartella di
mount e altri parametri ora è tutto automatico, almeno salvo problemi hardware
specifici.
> Inoltr con Ubuntu non riesco ad impostare una risoluzione video migliore
> di quella predefinita.Ho un monitor LaCie che mi permetterebbe
> 1280x1024.
Per la risoluzione del monitor bisogna o riconfigurare il server grafico oppure
mettere mano al file /etc/X11/xorg.conf
> Puoi aiutarmi?
Se è nelle mie possibilità è per me un piacere, come penso per tutte le altre
persone iscritte alla mailinglist
> Ho già una mezza idea di reinstallare Ubuntu.Grazie ciao
Prima potresti provare un po' di live così vedi se ci sono problemi di
riconoscimento su una distro rispetto che un altra e se preferisci kde oppure
gnome.