[ubuntu-it] Installare programmi da utente non Amministratore

Andrea cecca.ubuntu a gmail.com
Gio 26 Lug 2007 11:05:12 BST

Ho installato in dual boot Feisty con WinXP.
Sto cercando di convertirla a Linux e quindi le ho creato un utente senza privilegi di Amministratore.
In questo modo, perņ, non ho capito come installarle dei programmi. Synaptic non appare nel menu e
non funziona nemmeno apt-get.
Dato che č il mio primo approccio con un utente non amministratore, cosa sbaglio? Cosa devo fare?
Non vorrei darle troppi poteri per evitare che mi combini danni.... :)

Grazie mille per le dritte che mi darete.... :)