[ubuntu-it] Nuovi tool per Ubuntu

leone a diff.org leone a diff.org
Gio 26 Lug 2007 09:17:53 BST

nakinub writes:

> Ciao Java, scusa se la mia mail ti ha dato fastidio ma quello che ho
> scritto riguarda Ubuntu.

> - Questa č una maillist su Ubuntu

> - Il mio messaggio riguarda Ubuntu

Tecnicamente il tuo messaggio riguarda un link al tuo blog sul quale c'e`
una notizia su Ubuntu, ma questo si puo` dire di tutti i link mandati in
lista ;-)

> - Precedentemente, mi č stato comunicato da un gestore della lista che
> messaggi relativi ad Ubuntu potevano passare a differenza di notizie non
> relative alla distro; cosa che in precedenti mail io ho fatto, inviare
> messaggi non relativi alla distro; adesso, perņ, questo messaggio
> riguarda Ubuntu

Dal mio punto di vista non contravvieni realmente le regole della netiquette
della lista, ma in spirito si`, non metto in dubbio che le mail che invii in
lista riguardino Ubuntu, ma "casualmente" il link riporta sempre al tuo
blog, se il sito fosse commerciale tutti sarebbero a protestare perche' con
la scusa delle notizie su ubuntu fai pubblicita` alla tua azienda, secondo
me per il blog vale lo stesso discorso, si cerca di aumentare l'affluenza
sfruttando la lista.

> - Mi interessava la notizia e di solito le cose per me interessanti
> cerco di condividerle con chi mi sta vicino

Questo e` perfettamente lecito, personalmente preferisco le notizie non
troppo premasticate, secondo me si dovrebbe mandare in lista il link sul
quale hai trovato la notizia, non il riassunto da te fatto (che magari e`
gia` un riassunto del riassunto).

> nakinub

Ciao, Pietro.
--