[ubuntu-it] Curiosita' sulle LTS

jigen74 a yahoo.it jigen74 a yahoo.it
Mer 25 Lug 2007 10:17:30 BST

@An3a: LTS = Long Term Support
ciao :)

----- Messaggio originale -----
Da: "king.serp a cheapnet.it" <king.serp a cheapnet.it>
A: Supporto per gli utenti Italiani di Ubuntu <ubuntu-it a lists.ubuntu.com>
Inviato: Mercoledì 25 luglio 2007, 10:11:23
Oggetto: Re: [ubuntu-it] Curiosita' sulle LTS

Scrive An3a <an3a76 a gmail.com>:

> .... scusate l'ignoranza ... LTS sta per?
> :-/

Sono le versioni per cui canonica garantisce un'assistenza più lunga 3 anni
desktop e 5 server e per cui vengono rilasciate durante questi periodi
aggiornamenti di sicurezza.

Personalmente mi sembra che update debba avvenire gradatotiamente, ma potrei
sbagliarmi.

In alternativa potresti procedere con un backup della cartella utente per poi
inserirla nella 8.04 dopo una installazione ex-novo e così per le direttori di
configurazione dei programmi e delle mail, certamente ci va un pò di esperienza
con le direttory.

Se non hai particolari problemi di kernel o necessità di funzioni nuove,
potresti lasciare com'è, almeno per l'ambulatorio, ci sono PC che girano in
ambulatori con winzoz 98 - 2000.
Il fatto che non vengano rilasciati nuovi aggiornamenti di sicurezza e perché
unaistribuzione viene considerata sufficentemente stabile da non richiedere
ulteriori nodifiche e gli sviluppatori possono dedicarsi a progetti nuovi, non
è che la 6.06 andrà morendo, semplicemente resterà "stabile".

Se ho detto cavolate correggetemi