[ubuntu-it] Dell Optiplex 320 e GRUB

leone a diff.org leone a diff.org
Mar 24 Lug 2007 09:12:58 BST

Ciao, volevo avvisare che ci sono alcuni problemi con il modello Optiplex
320 della Dell ed Ubuntu, in pratica grub non funziona a dovere su queste
macchine e bisogna utilizzare LILO. Ho fatto delle prove ed effettivamente
non funziona, ma il "bello" e` che non funziona neanche LILO, si blocca a
meta` del processo di installazione, l'unico sistema che ho trovato per fare
funzionare il tutto e` stato quello di partire da una live entrare in chroot
nella distribuzione da modificare ed installare da li` LILO utilizzando i
pacchetti deb di mbr e lilo del cd di installazione di Ubuntu. Essendo un
problema di grub e` possibile che lo stesso comportamento si presenti con
altre distribuzioni.

Ciao, Pietro.
--
I will build myself a copper tower