[ubuntu-it] Problemi con scheda video nvidia

Fabio H. Candelori fabio.candelori a gmail.com
Gio 19 Lug 2007 11:12:52 BST

Ciao a tutti...

Ho un problema con l'installazione dei driver nVidia che  capitato sia
sulla mia fs-5200 che su altri PC con nVidia. Ho installato i driver sia con
il programma ENVY che scegliendo i pacchetti manualmente e ho visto che su
org.conf c' scritto Drivers: nvidia , ma se vado su K --> Impostazioni di
sistema --> Monitor & Display --> Hardware mi dice: GRAPHICS CARD: NVIDIA GE
FORCE FX (generic) - DRIVERS: nv. Premetto che la prova con glxgears
funziona e funziona anche Compiz, anche se un p lento.

Qualcuno ha avuto esperienza in merito e mi pu aiutare.

Grazie anticipatamente!
Fabio