[ubuntu-it] Effetti Desktop, manca solo composite extension, credo :-)

Giorgio Carrara giocarra a gmail.com
Gio 19 Lug 2007 10:20:02 BST

Buongiorno a tutti nella ML!
Credo di avere già installato e funzionante tutto il necessario : Scheda
grafica X1600Pro ATI (so che a molti ha dato problemi), Drivers
proprietari ATI installati con successo grazie ad ENVY.
Purtroppo (vedo dalla lettura dei forum in genere che il problema non è
solo mio) quando vado a richiedere "effetti Desktop", mi compare un
warning che mi comunica che "l'estensione composite non è disponibile".
Ho fatto varie ricerche e un po' per la mia impreparazione ed un po' per
la confusione che mi pare regni nei varii How-To (che assieme a
composite extension in genere fanno installare che le schede video ATI o
NVIDIA che, ripeto io ho già installata con Catalyst Control Centre) ,
ho  in testa  un cervello che scotta: quale Wiki/How-To seguire e cosa
fare di conseguenza.
Visto quello che ho (e che compiz è già installato ) c'è un modo
semplice per installare la sola estensione "composite" ?
Spero sia possibile in maniera facile anche per un principiante come me.
In attesa di qualche suggerimento,k saluto tutti cordialmente.
giorgio