[ubuntu-it] Compiz-fusion aiglx dvd

virus king.serp a cheapnet.it
Mer 18 Lug 2007 20:33:56 BST

Continuo a scrivere man mano che leggo per il web nella speranza che
qualcuno mi aiuti a capire come migliorare la risoluzione dei video...

Ho trovato tra le altre cose questo ma non avendo xgl non mi interessa
molto, ma forse ad altri utenti potrebbe essere utile:
http://pollycoke.wordpress.com/2006/08/19/migliorare-la-resa-di-dvd-e-video-sotto-xgl/

Sul wiki di ubuntu leggevo come attivare aiglx sotto la edgy è ho notato
che al mio xorg.conf manca la chiamata al modulo dbe, nella sezione
device manca Option  "XAANoOffscreenPixmaps" e tra le opzioni Section
"Extensions" Option "Composite" "Enable" EndSection
Solo non so se quella attuale è la corretta configurazione per Xorg
sotto Feisty oppure configurandolo come se fosse per la edgy migliorerei
qualcosa, cosa ne dite?

La scheda video è una intel i810.

Ho provato con totem-gstreamer ma niente nero completo, invece con
totem-xine la risoluzione è un pò migliore.
Se ruoto il cudo però il video sparisce il pc si rallenta e il grafico
della cpu sale discretamente.
Ho abilitati i reposotory di 3v1n0, provato ad installare mplayer, ma
essendo al fondo del file penso che lo abbia scaricato dai repository di
ubuntu, se non dico una cappellata, ora ho portato quelli di 3v1n0 in
cima e devo ancora provare a installare mplayer.

Con gli ultimi aggiornamenti di oggi pomeriggio di compiz-fusion, se
massimizzo un dvd o espando una finestra di totem e poi la provo a
spostare mi "parte" il server x e neppure mi permette di accedere ad una
console virtuale, lo risolta levando tensione alla macchina e
riavviando.

Se provassi ad installare xgl? ma da quanto ho capito se mi gira aiglx
resta stupido attivare un altro server grafico...

Be ho cercato di riassumere un pò ciò che ho fatto, sperando in qualche
dritta saluto