[ubuntu-it] scheda video nvidia geoforce fx 5200

Fabio H. Candelori fabio.candelori a gmail.com
Mar 17 Lug 2007 10:05:46 BST

Ciao...

Io ho la stessa scheda video e ho utilizzato il programmino ENVY di Alberto
Milone

http://www.albertomilone.com/nvidia_scripts1.html

per installare i drivers. E non ho avuto tanti problemi. L'unica cosa  che
su xorg.conf c' scritto nvidia e prima di partire xorg vedo il logo nVidia,
glxgears funziona, compiz funziona (anche se un p lento), ma se vado su K
--> Impostazioni di sistema --> Monitor & Display --> Hardware mi dice:
GRAPHICS CARD: NVIDIA GE FORCE FX (generic) - DRIVERS: nv

A parte questo piccolo particolare tutto il resto sembra funzionare alla
grande!