[ubuntu-it] blocco post upgrade Feisty

Gianfranco Limardo g.limardo a gmail.com
Dom 15 Lug 2007 18:59:34 BST

Il 15/07/07, Ivano Galli <ivano.galli a gmail.com> ha scritto:

> Ciao a tutti/e
>
> ho effettuato l'upgrade del mio portatile (un Acer con ATI Mobility
> Radeon 9600) a Feisty seguendo le istruzioni ma ora qualcosa non va:
> il server grafico non riesce a caricarsi completamente...si blocca al
> momento di caricare il desktop e non posso far altro che spegnere il
> tutto brutalmente...
> Posso utilizzare ubuntu solo in modo testo...
>
> Cosa fare?
> * ho provato ad usare, in xorg.conf, come driver sia fglrx che ati o
> radeon ma senza successo
> [...]

Ciao!
Se il problema è il server grafico fai così:
loggati in modalità testuale in ubuntu e poi digita:
sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg
questo ti permetterà di riconfigurare xorg e quindi di risolvere eventuali
problemi legati alla scheda video!
Se proprio non funziona prova questo metodo 'alternativo':
avvia sul tuo portatile feisty in modalità live.
Se funziona tutto a dovere fai così:
vai nella cartella del cd di feisty in /etc/X11/ e copia il file xorg.xonf
nella stessa cartella della tua partizione contenente ubuntu!
Sovrascrivi il file ed il gioco è fatto (metodo bruto ma efficace in certe
situazioni)!

Spero di esserti stato utile!
Se ci fossero problemi..sai dove postarli!

Un saluto a tutti,
gian