[ubuntu-it] Problemi rimozione Sendmail

Mario Golfetto mariogolf2 a tiscali.it
Dom 15 Lug 2007 15:10:22 BST

Salve a * !

Vi chiedo un aiutino, magari si tratta di poco...
Utilizzo un pc vecchietto (Duron 1GHz, ram 256, HD 40Gb) con Ubuntu 7.04
Server e tutto fila liscio fin quando tento di installare Sendmail per
un test.
Già in fase di installazione (ho dato $sudo apt-get install sendmail
sendmail-doc) ho avuto molti messaggi di errore per dipendenze non
soddifatte; in fase di avvio e di chiusura si blocca per qualche decina
di sec quando carica/chiude il "Mail Transport Agent".
Mi decido di rimuoverlo (perché non mi serve, con $sudo apt-get remove
sendmail), apparentemente ci riesco ma... continua a bloccarsi come
prima cercando di "caricare" sendmail... provo con aptitude... ma invano...
Vorrei sapere che comandi lanciare per rimuovere *ogni* impostazione
sendmail abbia creato da solo e riavere il server come prima...
Non chiedo troppo, vero?? Grazie!!

ciao Mario