[ubuntu-it] Evolution, qualche aiuto per la configurazione.

eroeurbano lucacerone82-ubuntu a yahoo.it
Mer 11 Lug 2007 00:19:25 BST

Salve a tutti,
ho da poco configurato Evolution per poter scaricare e
mandare messaggi tramite il mio account Yahoo,
utilizzando i differenti alias etc etc.
Ci sono però alcune cosette che vorrei capire meglio.

Supponendo di aver configurato due account per due
caselle diverse,
quando clicko su invia ricevi mi comincia a scaricare
la posta da tutti e due gli account.
Non c'è un modo invece per dirgli di ricevere e
inviare solo quella di un determinato account e non
delle altre???

Per esempio voglio scaricare tutta la posta
dell'indirizzo email aziendale, ma non quella di
Yahoo.

Altra domanda: nella casella Yahoo ho più di 1000
messaggi che comunque vorrei lasciare nel mio account
(tanto più che ora offre spazio illimitato).
Quando provo a scaricare inizia la ricezione di tutti
e 1000 e passa messaggi...

C'è un modo per scaricare solo quelli marcati come non
letti??? e lasciarli poi lì nell'account (magari dopo
averli marcati come letti..)?

Un altro problema riguarda la guida, se premo F1
oppure clicko su aiuto, non si apre.. che pacchetti
devo scaricare???

Inoltre non ho capito bene la terminologia usata nei
filtri.. Io vorrei suddividere la posta in base a
indirizzi email, frasi nell'oggetto mittenti e
destinatari, ma non l'ho trovata molto intuitiva
l'interfaccia per la definizione delle regole,
tanto più che non mi fa creare regole se non seleziono
un messaggio.

E' la mia prima esperienza con evolution, scusate se
faccio domande banali, ma avrei bisogno di renderlo
operativo in fretta...
Altra domanda: con Ubuntu che rischi ci sono se
accetto le email come html con allegati etc etc a
livello di sicurezza? (su Win è una cosa che ho
disabilitato del tutto, ma effettivamente per alcuni
messaggi è comodo poterli vedere come pagine html)

Grazie mille in anticipo a tutti! -Luca-

p.s. per la documentazione di evolution ho controllato
che fosse installato gnome-user-guide...
mi dà l'idea che ancora non è stata tradotta in
italiano, come posso installare anche la guida in inglese???