[ubuntu-it] Fstab, dove sbaglio???

eroeurbano lucacerone82-ubuntu a yahoo.it
Lun 9 Lug 2007 19:10:49 BST

Salve a tutti.
Ho un harddisk sul quale ho fatto due partizioni
una da 15gb di tipo FAT32 e una da 450 gb di tipo
ext3.

Sono rispettivamente /dev/sda1 e /dev/sda2

Per fare in modo che vengano montate all'avvio
ho creato (da super utente) le cartelle
/media/hd15gb e /media/hd450gb.

Dopodiché ho editato il file /etc/fstab
e ho aggiunto le seguenti linee
/dev/sda2
/media/hd450gb       ext3         rw,user,auto
               0  1
/dev/sda1
/media/hd16gb        vfat         rw,user,auto
               0  1

la mia idea è che i due dischi fossero montati
automaticamente all'avvio, con permessi di lettura e
scrittura per tutti e che periodicamente venisse fatto
un controllo per trovare eventuali errori sul disco,
ma evidentemente ho sbagliato qualcosa
visto che non ci posso scrivere dati sopra, che
all'avvio è apparso un messaggio (che non ho capito
bene che dice che non è possibile fare il controllo)
e che risultano proprietà di root anziché di tutti...

Come posso fare???

Grazie mille in anticipo a tutti!!! -Luca-