[ubuntu-it] una curiosità sul modem\router

virus king.serp a cheapnet.it
Lun 9 Lug 2007 19:04:15 BST

Il giorno lun, 09/07/2007 alle 19.11 +0200, Mirco Bertossi ha scritto:

> Penso che tu abbia fatto un po' di confusione... Da quello che ho
> capito a te serve un Access Point, non un router. Un AP è per
> l'appunto un dispositivo che prende il segnale adsl e lo trasmette via
> radio, in modo da creare una rete wireless. Io ho un Netgear WG602 che
> mi fa proprio questa funzione e mi va benissimo.

Si lo visto il router che usi te, ma ho pensato, metti mai che un giorno
cambiassi isp è mi appoggiassi a uno via cavo, tanto vale prendere un
apparecchio che in futuro mi permetta di utilizzarlo senza avere altri
apparecchi collegati alla rete elettrica.
dici che è esagerato o il mio ragionamento è corretto?