[ubuntu-it] Abilitare Usb 2.0

eroeurbano lucacerone82-ubuntu a yahoo.it
Lun 9 Lug 2007 15:37:12 BST

Salve a tutti,
recentemente ho avuto problemi con un harddisk usb.
All'inizio ho provato a seguire un po' di consigli, in
particolare ho disabilitato il supporto per USB 2.0
utilizzando questi comandi (trovati su
http:/www.ubuntuguide.org):
[quote]
sudo modprobe -r ehci_hcd

sudo sh -c 'echo blacklist ehci_hcd >
/etc/modprobe.d/blacklist-ehci'
sudo update-initramfs -u -k `uname -r`
(questi ultimi due comandi servono a disabilitarlo
dall'avvio)
[/quote]

In realtÓ ho poi scoperto che il problema era del
disco e non di configurazione di Ubuntu.
A questo punto vorrei poter riabilitare (e fare in
modo che rimanga attivo ad ogni avvio),
il supporto per USB 2.0, per poter scrivere un po' pi¨
velocemente.

Grazie mille in anticipo a tutti -Luca