[ubuntu-it] Wireless

virus king.serp a cheapnet.it
Sab 7 Lug 2007 13:21:56 BST

Ciao, ho letto un po' di doc. sul wiki e a stare da ciò che ho capito,
la scheda interna del notebook in questione, avendo processore intel
centrino 2 dovrebbe essere configura, non so se funzioni in quanto non
ho apparecchi o reti wi-fi sottomano ;-)

volevo chiedervi, per la scelta del router wireless avete dei consigli?
ci sono dispositivi più compatibili oppure il router emette solo un
segnale ed è indipendente dal SO utilizzato?
Ho visto esempio i d-link ti danno assieme anche una panna usb, sarebbe
utile per altre apparecchiature da mettere sulla rete, ma ho letto che i
d-link non sono il massimo di compatibiltà...
Per configurarlo un qualunque browser va bene?
Attualmente non uso il telefono, vado in rete con un router sul tetto
della casa, la differenza fra prendere un router oppure un router\modem
è elevata?

Grazie, come capirete, di reti mi sto documentando adesso abbiate
pazienza?