[ubuntu-it] problemi con xorg su vecchio laptop HP OmniBook XE3

rezcik rezcik a yahoo.it
Mer 4 Lug 2007 15:25:13 BST

Salve a tutti,

il portatile in questione ha solo 128 Mb di ram per cui ho optato per xubuntu 7.04 che non mi aveva dato problemi su altre macchine datate.

Non riesco a fare partire il server x. Ho provato con

dpkg-reconfigure xserver-xorg

modificando un po' di opzioni.

Mi da degli errori sul log su dei dispositivi di tipo wacom che mi pare di capire possano essere connessi al touchpad.

Il problema è che se commento le righe in questione il server x proprio non parte.

Invece da configurazione standard il server parte ma non si vede nulla neanche nelle console.

Qualcuno ha delle dritte da darmi su cosa cercare di configurare?

Grazie.

P.S.

Con knoppix 3.7 parte senza problemi

:(

La tua mail nel 2010? Creane una che ti segua per la vita con la Nuova Yahoo! Mail