[ubuntu-it] trasferire partizione di root da disco ide a disco sata

Max maxter a email.it
Mer 4 Lug 2007 09:12:03 BST

ho comprato un disco sata e sto cercando di trasferire la mia
installazione di ubuntu sul nuovo disco.

attualmente il sistema  configurato con due dischi rigidi, hda e hdb.
su hda resiste ancora una partizione per windows (per i giochini del
figliolo.. sob...).
il sistema fa il boot dall'mbr di hda che avvia grub che a sua volta
posizionato su hdb1.
sono partito con il cd di ubuntu, ho copiato i dati delle varie
partizioni da hdb a sda (il disco sata) usando cp -a
nei dati copiati su sda ho modificato fstab e menu.lst in modo che
puntassero alle partizioni corrette.
infine ho eseguito:

grub-install --root-directory=/mnt/disk-1 /dev/hda

/mnt/disk-1 era ovviamente il punto di montaggio temporaneo della nuova
partizione / sul disco sata.

ho riavviato....
niente... l'mbr fa sempre partire la copia di grub che sta su hdb.
il device.map  corretto, dato che avevo installato ubuntu su hdb dopo
avere installato il disco sata.
qualche suggerimento? :-)

ciao e grazie

Max